BlackFox » 22 окт 2012, 22:06
Шеф Алиталии по ебизнесу высказался (перевод Гугл транслейт) на русский не перевожу, выходит ужасно:
Nicola Arnese, responsabile eBusiness di Alitalia:
“Alitalia ha una forte connotazione digitale, siamo il primo sito ecommerce in Italia dopo eBay, oltre il 35% dei biglietti nazionali vengono acquistato in line, siamo nella top ten delle compagnie con più fan su Facebook e nella top five come Most Socially Devoted Airlines.
Abbiamo dedicato una campagna mondiale per i nostri clienti con quasi 300 milioni di impressions su Facebook e i circuiti di Google e Yahoo. Una campagna sconto del 25% per tutti i nostri mercati: dagli Stati uniti al Brasile, dal Giappone all’Inghilterra ecc… Unica eccezione di trattamento il Giappone, dove le società emittrici di carte di credito rifiutano addebiti in yen se l’importo prevede dei decimali. Per il mercato giapponese quindi l’offerta è con importo fisso di 25.000 yen (circa 250 euro), che corrisponde ad un 25% di un biglietto medio dal Giappone all’Italia andata e ritorno. Sulla offer Facebook abbiamo ben evidenziato come l’e-coupon PROMOJP fosse utilizzabile solo per partenze da Tokyo o Osaka.
Ma le cose non vanno come previsto. “Intorno alle ore 23.00 i nostri sistemi di controllo ci segnalano un traffico anomalo sul mercato giapponese. Pur considerando il grande successo che sta avendo la promo mondiale, i volumi sono eccessivamente alti. Un secondo allarme scatta con l’evidenza che la stragrande maggioranza di richieste di emissione biglietto sul sito giapponese proviene da indirizzi IP non domiciliati in loco. Infine il livello massimo viene raggiunto con l’alert sul numero di biglietti richiesti con valore zero.
I sistemi antifrode dell’Alitalia in questi casi intervengono mettendo in una sorta di standby prenotazioni e biglietti non addebitando nessun importo al cliente. Sistemi antifrode la base di un’azienda che lavora sull’ecommerce con volumi importanti come il nostro.
In giornata il sistema ha avvisato un’email a tutti i clienti che avevano fatto una prenotazione dal sito giapponese informandoli che la transazione non era stata processata e quindi nessun importo addebitato.
Ovviamente – conclude Arnese – la promozione continua su alitalia.com dove è possibile acquistare con il 25%. Siamo molto soddisfatti dei risultati della promozione e invitiamo tutti a continuare a seguirci su Facebook per avere dettagli sulla promozione”
google translate:
Nicola Arnese, Head of eBusiness Alitalia:
"Alitalia has a strong digital, we are the first e-commerce site in Italy after eBay, more than 35% of domestic tickets are purchased in line, we are in the top ten companies with more fans on Facebook and in the top five as the Most Socially Devoted Airlines .
We have dedicated a worldwide campaign to our customers with nearly 300 million impressions on Facebook and circuits of Google and Yahoo. A campaign 25% discount for all our markets from the U.S. to Brazil, from Japan to England, etc. ... The only exception treatment in Japan, where companies refuse emittrici credit card charges in yen if the amount of the expected decimal places. For the Japanese market so the offer is with a fixed amount of 25,000 yen (about 250 euro), which corresponds to 25% of an average ticket from Japan to Italy and back. On offer we have clearly shown how the Facebook e-coupon PROMOJP was used only for departures from Tokyo or Osaka.
But things did not go as planned. "At around 23:00 our control systems we report a traffic crash in the Japanese market. In spite of the great success it is having the promo world, the volumes are too high. A second alarm is triggered with the evidence that the vast majority of requests for issuing tickets on the website comes from Japanese IP addresses are not domiciled in the ground. Finally, the maximum level is reached with the alert on the number of tickets required with zero value.
The anti-fraud systems Alitalia in these cases involved putting in a sort of standby reservations and tickets not charging any amount to the customer. The anti-fraud systems based company that works with large volumes sull'ecommerce like ours.
During the day the system has notified an email to all customers who had made a reservation from the Japanese site, informing them that the transaction was not processed and therefore no amount charged.
Of course - he concludes Tackle - the continuous promotion of alitalia.com where you can buy with 25%. We are very pleased with the results of the promotion and invite everyone to continue to follow us on Facebook for details on the promotion "
giornalettismo.com